mercoledì 30 gennaio 2013

Gerarchia Bianca e Gerarchia Nera



Le logge di potere nascoste nell'ombra, atte a condizionare l'esecutivo dei governi ufficiali, sono da sempre esistite. Platone ne "La Repubblica" li chiama i "Signori della Caverna", ovvero  sia esseri incorporei che uomini incarnati come loro aiutanti, il cui compito è ostacolare l'evoluzione (spirituale) umana.
Ma perché esistono queste realtà? Da cosa è originata questa situazione sgradevole?
Tenendo in considarazione l’antico sapere dell’Umanità, la Filosofia Tradizionale, Il "Grande Gioco Universale" si basa sull’ Integrazione delle Polarità e ciò che dobbiamo integrare sono due opposti, Luce e Oscurità. La Luce può essere descritta come amore, gioia, beatitudine, tutti quei sentimenti più elevati. L’Oscurità può essere descritta come paura, rabbia, biasimo, vergogna e tutte le emozioni più basse.
La Luce rappresenta la “ricompensa”, l’Oscurità invece rappresenta la “lezione”, la sfida; è una scuola le cui classi sono le prove che ci vengono messe lungo il cammino per imparare a raggiungere quell’equilibrio tra entrambe le polarità.
La meta di questo gioco è la Compassione. Essa è il punto d’integrazione, il punto di fusione tra i due opposti. Quando l’Anima Immortale raggiunge la vera Compassione, sente accettazione per entrambe le parti, senza giudicare nessuna come buona o cattiva. Realizzare Compassione significa che uno Spirito vede un valore in ogni cosa ed Integrazione vuol dire scegliere di avere entrambe le polarità, Luce ed Oscurità, in parti bilanciate, come parti di se stessa; ogni Anima Immortale sta “giocando” per realizzare l’evoluzione spirituale al fine di riunirsi a Dio.
Nell’Universo esiste un equilibrio tra le due forze opposte, così come nella materia gli atomi che la compongono possiedono un equilibrio di cariche elettriche: tanti protoni quanti elettroni.
In tutte le culture si parla di divinità costruttive e divinità distruttive: si era consapevoli che non si può generare il nuovo se non si distrugge ciò che è vecchio: il fuoco distrugge terreni, ma dà anche l’opportunità alla nuova vegetazione di rinascere; le grandi stelle muoiono ma con la loro esplosione creano nebulose che danno vita a nuovi sistemi solari.
Questo “Gioco Universale" o “Integrazione delle Polarità“ ha dato vita a due Gerarchie in apparenza contrapposte, un’apparenza che è solo della mente umana, dato che percepisce il mondo in maniera duale. Tutto è Unico così come un‘unica medaglia ha due facce ed un campo elettrico neutro possiede sia cariche positive che negative, in equilibrio tra esse.
Esiste ciò che è chiamata Gerarchia Bianca, composta da esseri spirituali ed esseri corporei, atta ad accelerare l’evoluzione dell’Umanità; in questa gerarchia vengono compresi anche gli Avatara, coloro che spingono l’evoluzione civilizzatoria e spirituale. Altre gerarchie, che non hanno più a che vedere con l‘Umanità, custodiscono, invece, l’evoluzione di stelle e pianeti.
In contrapposizione troviamo la Gerarchia Nera, composta anch’essa da esseri sia spirituali che corporei - trovano qui posto i Signori della Caverna - il cui compito è ostacolare questa evoluzione.

E‘ fuori discussione che la globalizzazione attuale stia spianando la strada alla creazione di un unico governo centrale; di per sè un tale governo non sarebbe nè positivo né negativo: ciò che cambia è lo scopo della sua esistenza, se esso cioè servirà o meno l’Umanità.
Ma sappiamo bene che l’obbiettivo dei governi ombra è quello di avere il totale controllo sulle persone, in particolar modo il controllo sull‘evoluzione spirituale, scopo che  probabilmente già in passato si è più volte tentato di raggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.

Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Nazioni Unite-1948) - art.18: Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare isolatamente o in comune, in pubblico o in privato, la propria religione o il proprio credo nell’insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell’osservanza dei riti.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).

L'Amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi non sono da attribuirsi all'Amministratore, neppure se il commento è espresso in forma anonima o criptata.